Ban Instagram: Guerra a Follower Falsi e Bot ma ecco la Soluzione

Ban Instagram

Instagram ha avviato una vera e propria guerra contro i Follower Falsi e tutti i servizi legati all’automazione in queste ore hanno chiuso i battenti. In questi giorni tanti articoli sul web stanno allarmando gli Influcencer più popolari. Sono stato bannato da Instagram per colpa di un Bot. Perchè i miei Follower sono diminuiti? Cosa significa questo messaggio che mi è apparso? Il mio account verrà eliminato? Fortunatamente, insieme al mio Team di studio, sono sempre al lavoro quindi ora ti dirò tutta la verità sul nuovo aggiornamento Instagram e svelerò la soluzione a questo problema.

Mi trovo spesso a relazionarmi con esperti Social Media Manager da tutto il mondo. A molti loro clienti è apparso questo messaggio su Instagram:

It looks like you may have shared your username and password with an app offering followers or likes. We’re removing activity like new followers from these apps to protect our community from inauthentic activity. Change your password to stop them from accessing your account.

Traduzione:

Sembra che tu abbia condiviso il tuo nome utente e password con un app che ti offre follower o mi piace. Stiamo rimuovendo attività, come nuovi follower, effettuata da questi servizi per proteggere la nostra comunità da azioni non autentiche. Cambia la password per bloccare l’accesso al tuo account.

Ban Follower Falsi Instagram

Tutto questo per poi spingerti a cambiare password.

Ban Instagram a Follower Falsi: Come funziona il nuovo Algoritmo?

Come hai potuto vedere e leggere nel paragrafo precedente Instagram ha iniziato ad individuare e rimuovere follower falsi e bannare gli account collegati a servizi automatici (Bot Instagram). Il Team di Sviluppo Instagram sta lavorando da molti mesi a quest’aggiornamento e se questo ha spiazzato l’intera community, io ero già a conoscenza di questa novità.

Il nuovo algoritmo sfrutta alcuni sofisticati strumenti di Learning con il solo scopo di rilevare gli account sospetti ed eventualmente eliminarli. Ho scritto eventualmente perchè verranno eliminati principalmente i cosidetti “Profili Zombie“, ovvero quelli creati da software automatici al solo fine di aumentare i follower degli acquirenti. A questi utenti verrà chiesta inizialmente una verifica del numero di cellulare ma i più evidenti saranno cancellati velocemente.

Come Riconoscere chi usa Follower Falsi

Chi ha acquistato seguaci falsi vedrà il suo numero dei follower diminuire drasticamente nei prossimi giorni. Un profilo zombie è nato solo per seguire gli utenti. Ho studiato in passato molti programmi per generare account falsi ed i migliori, e spesso più costosi funzionano così:

  1. Effettuo il pagamento per acquistare dei follower falsi;
  2. Il venditore genera centinaia di account contemporaneamente che si auto-riempono ed iniziano a seguirsi a vicenda prendendo le foto da Google oppure da altri profili Instagram;
  3. Tutti gli account generati iniziano a seguire l’utente che ha acquistato i follower falsi.

Ecco due esempi di Follower falsi, dove si evince chiaramente che l’unico scopo di questi profili è quello di seguire solo ed esclusivamente gli altri:

Follower Falsi Instagram

Non sarà difficile per l’algoritmo Instagram rilevare ed eliminare questi profili con le azioni che hanno effettuato.

Bot Instagram: Cambiamenti e Soluzione al Ban

Se utilizzi un Bot per Instagram potresti subire incorrere nell’eliminazione del tuo profilo Instagram. Ecco la soluzione per ovviare al nuovo aggiornamento:

  1. Assicurati sempre di affidarti a servizi professionali e riservati;
  2. Sfrutta un Proxy Residenziale. La maggior parte dei Proxy in commercio si basa su Datacenter ma i residenziali simulano la connessione da un ISP, ovvero un Internet Service Provider, quindi un reale operatore di telefonia come ad esempio Telecom, Vodafone e TIM. In questo modo Instagram vedrà che l’accesso è stato eseguito da una connessione casalinga e non sospetterà nulla se attuerai anche i miei prossimi consigli. Chi non ha seguito questa regola ed ha voluto risparmiare ha perso definitivamente il profilo Instagram. Ho sempre consigliato l’acquisto ai miei clienti che sfruttano Bot Instagram e ad oggi non è mai successo nulla. Devi sapere però che i proxy residenziali hanno prezzi molto elevati, circa $20 a Proxy, ma la spesa è giustificata;
  3. Non superare le 30 azioni orarie. Ti consiglio i like a massimo 10/ora ed la funzione Follow/Unfollow a 20/ora.

Evitare assolutamente:

  1. Messaggi Direct Automatici;
  2. Commenti Automatici;
  3. Funzione Like + Follow;
  4. Attivare la funzione Follow insieme a quella di Unfollow. Sempre rispettando le 20 azioni, è consigliabile attivare un giorno la prima ed il giorno seguente la seconda. Mai in contemporanea.

 

Data la confusione mediatica sull’argomento ho voluto dirti la soluzione per non essere bannato da Instagram anche sfruttando i Bot. Applica tutti i miei consigli e rimani aggiornato sui profili Social.

Post Correlati