Scaricare Musica Gratis, in Alta Qualità e Velocemente

Come Scaricare Musica Gratuitamente

Con la chiusura dei principali servizi di file sharing, scaricare musica gratuitamente sembrerebbe una procedura complessa. In questo mio articolo ti mostrerò come effettuare il download di musica, grazie ad alcuni semplici metodi. Al termine della lettura capirai che il procedimento è abbastanza veloce e semplice.

Ora vorrei informarti solo che tutte le informazioni illustrate di seguito sono a puro scopo informativo. Sfruttare questi software per scaricare musica senza alcuna autorizzazione del materiale protetto da diritto d’autore è reato, pertanto io non mi assumo alcuna responsabilità in merito.

Ecco quindi i migliori metodi e programmi per scaricare musica gratis in alta qualità:

MediaHuman YouTube to MP3 Converter

YouTube to MP3 Converter di MediaHuman scaricherà a convertirà automaticamente i video musicali di YouTube, Vimeo, DailyMotion, SoundCloud e Vevo in tracce MP3. Il software è disponibile per Windows e Mac ed offre tantissime funzionalità, come ad esempio:

  • Supporto delle Playlist iTunes;
  • Download intelligente con rilevamento automatico della sola traccia nel video;
  • Possibilità di scaricare il video in formato originale senza poi convertirlo in MP3;
  • Inserimento dei Tag automaticamente all’interno del file Mp3, come titolo ed artista;
  • Interfaccia multilingue.

Attualmente questo è uno dei migliori software gratuiti per scaricare musica da garantendo la massima qualità. Ora ti basterà semplicemente:

  1. Trovare il video musicale, possibilmente in alta qualità, quindi con una risoluzione di almeno 720p;
  2. Copiare il link del video musicale;
  3. Incollarlo in MediaHuman facendo click sul tasto “Paste Url” ed avviare il download e la conversione con il relativo tasto in alto a destra.

Ti consiglio vivamente di rivedere le impostazioni ed assicurati che la qualità del formato mp3 sia settata a 320kbps, ovvero la più alta. Sottolineo l’utilissima funzionalità di salvare, importare ed esportare tutti i link inseriti, magari per scaricarli in un secondo momento.

SCARICA GRATUITAMENTE MEDIAHUMAN YOUTUBE TO MP3 CONVERTER DAL SITO UFFICIALE

Scaricare Musica con aTube Catcher

aTube Catcher (ex. YouTube Catcher) è attualmente uno dei migliori software per scaricare musica gratuitamente. Il software è totalmente Free e permette il download di video da numerose piattaforme come YouTube, Vimeo, Vevo, ecc.

Questo meraviglioso programma, disponibile solo per Windows, non solo vi permetterà di scaricare i video e convertirli, ma anche di:

  • Convertire tracce audio in diversi formati;
  • Registrare lo schermo del PC;
  • Catturare, registrare e salvare lo streaming da tutti i siti che non permettono il download;
  • Ridimensionare velocemente i video senza ricorrere a costosi e complessi strumenti;

e tanto altro ancora…

Utilizzo questo software quotidianamente, oltre che per scaricare musica da YouTube, anche per registrare lo schermo del mio PC.

Per effettuare il download ti basterà;

  1. Recarti nella scheda “Downloader”;
  2. Incollare tutti i link dei video che desideri scaricare;
  3. Scegliere in basso il formato di output “Mp3 320kbps”;
  4. Avviare il processo con il tasto “Scarica”.

aTube Catcher è compatibile con i seguenti formati: GP, 3G2, AVI, Xvid, MP4, MP3, MP2, WMA, WMV, GIF, FLAC, WAV, PSP, MPG, VOB, OGG, MOV, AVI, SWF ed altri.

Il programma è sviluppato da Diego Uscanga. La sua serietà è dimostrata dall’età che oramai ha il progetto e dal fatto che viene aggiornato molto frequentemente.

SCARICA GRATUITAMENTE ATUBE CATCHER DAL SITO UFFICIALE

Scaricare Musica da Youtube sfruttando i Convertitori Online

Hai mai provato a scaricare musica gratuitamente sfruttando i numerosi convertitori online? Se non ne ho citato neanche uno sicuramente non l’ho fatto per pigrizia ma per il semplice fatto che convertono i video in file mp3 di scarsissima qualità.

 

Se hai intenzione di scaricare qualcosa dalle piattaforme di video sharing utilizza sempre uno di questi due software offline per avere un risultato molto più professionale e maggior controllo sull’elaborazione.