Tutto quello che devi sapere sulla Biografia Instagram

Biografia Instagram

Uno dei segreti per aumentate i followers su Instagram è proprio nella Biografia. In quest’articolo vedrai come manipolare psicologicamente la mente di chi visita il tuo profilo ed invogliarlo a cliccare il famigerato tasto “Segui“.

Che cos’è la Biografia Instagram

Conosciuta anche come bio o descrizione, non parliamo della ricostruzione letteraria della tua vita, ma di soli 150 caratteri che dovrai imparare a sfruttare per fare colpo sui visitatori.

Questo breve testo verrà letto in circa 6 secondi ed influirà al 70% sulla scelta di seguirti o meno.

La bio è situata proprio sotto al tuo nome Instagram:

Biografia Instagram

Sembrerà assurdo ma il testo nell’immagine qui sopra è stato studiato da esperti.

Bio per Instagram Accattivante

Il segreto della tua crescita su Instagram è principalmente nella Biografia, in ciò che riuscirai a trasmettere sfruttando questi pochi caratteri. Il testo dovrà manipolare il visitatore, invogliandolo a seguire il tuo profilo.

Una Biografia Instagram da Professionisti:

  • Invoglia l’utente a compiere una determinata Azione a tuo favore;
  • È chiara e facilmente leggibile;
  • Trasmette professionalità e fiducia al visitatore;
  • Il testo è accuratamente decorato sfruttando particolari font o emoji per attirare l’attenzione.

Biografia Instagram: Studio e Manipolazione

Per creare una bio di successo e riuscire a manipolare il tuo futuro follower dovrai fare attenzione ad includere:

  • Di cosa ti occupi e perché dovresti essere seguito; cosa ne guadagnerebbe l’utente ad essere un tuo follower. Impara a promettere sempre qualcosa;
  • Se non hai un profilo Business ti consiglio di scrivere dove vivi o da dove provieni;
  • Hobby e Passioni sono sempre accettati, se non hai intenzione sfruttare il tuo account per lavoro;
  • Un tuo hashtag personalizzato, per invogliare i tuoi seguaci a viralizzare i tuoi contenuti e promuovere il tuo brand;
  • Il tuo sito web, sfruttando servizi di short-linking come bit.ly, per tracciare i click;
  • Informazioni di Contatto, specialmente se rappresenti un’attività.

Ricorda quindi che nella biografia è possibile includere hashtag e taggare altri profili, semplicemente inserendo la @ prima del nome.

 

Decorare la Bio

Sfruttando alcune emoji e font personalizzati riuscirai a rendere questo piccolo spazio molto più persuasivo ed accattivante.

 

Per decorare la tua bio con alcuni caratteri personalizzati sfrutta un generatore. Recati su questa pagina, inserisci il testo nell’apposito spazio ed una volta scelto il risultato desiderato copialo negli appunti:

Font Biografia InstagramSfrutta poi le emoji per ultimare il lavoro di decorazione della tua Biografia Instagram e prepara tutto nelle note del tuo cellulare.

Devi sapere che modificandola da Instagram non è possibile andare a capo, quindi dovrai incollare già il risultato e salvare le modifiche.

 

Migliori Biografie per Instagram

Ora ti mostrerò alcuni esempi di Biografie ben strutturate e specificherò i punti forti rispettati nello stilarle:

Esempio Biografia Instagram

In questo caso non sono state inserite emoji proprio, con allo scopo di dare un’impressione fredda e seria del Brand, ma è presente un hashtag personalizzato per spingere gli utenti a viralizzare i loro scatti; inoltre il sito web è presente in chiaro.

Miglior Bio Instagram

Il testo scritto in questa biografia non è casuale. Tutto è stato accuratamente studiato. In questo caso la figura in questione incuriosisce il visitatore con la frase: “Ho trasformato $12,415 in $4.8 milioni mentre visitavo più di 100 paesi, Ora insegno e sto cercando altri studenti interessati!”.
Con il suo link in bella vista è riuscito perfettamente a guadagnare un click da me.

 

In quest’articolo hai letto tutte le informazioni necessarie a creare una Biografia Instagram perfettamente accattivante e persuasiva.